Cancellazione articoli da testate giornalistiche

Se nel passato alcune testate giornalistiche hanno esercitato una gogna mediatica sulla vostra persona, se hanno pubblicato contenuti che vi riguardavano o hanno procurato un danno alla Vostra reputazione, tali contenuti potranno essere rimossi.

Dopo aver esposto il Vostro problema nel form di contatto, il nostro team di esperti legali valuterà il caso e vi comunicherà se sussistono i requisiti per poter ottenere la cancellazione desiderata.

Nel caso in cui vi siano i requisiti per avviare la pratica, riceverete il preventivo di spesa necessario per procedere alla rimozione dei dati richiesti e, in caso di accettazione, riceverete un contratto già sottoscritto da garanziaprivacy.it che si impegna a restituire interamente la somma versata, qualora nel termine di 120 giorni dalla data del versamento non riuscirà a soddisfare la Vostra richiesta.

Quali sono i diritti derivanti dalle leggi comunitarie sulla protezione dei dati personali?

Grazie al gdpr 679/2016 il cittadino europeo gode di particolari diritti che forniscono diversi strumenti per la tutela della propria immagine e reputazione sul web.
La corte di giustizia europea e la corte di cassazione più volte si sono espresse confermando il diritto del cittadino a richiedere la cancellazione di articoli da testate giornalistiche online.

Quanto tempo occorre per ottenere la rimozione degli articoli?

Il team di garanziaprivacy.it è l’unico a garantire il rimborso del 100% nel caso in cui non dovesse riuscire ad ottenere la cancellazione degli articoli dalle testate giornalistiche entro 120 giorni.

Quanto costano i servizi offerti da garanziaprivacy.it?

Questa è una domanda alla quale non si può rispondere in maniera anticipata, in quanto, ogni richiesta ha peculiarità diverse. Si pensi, ad esempio, ad un contenuto lesivo delle propria reputazione che è riportato su un solo blog, oppure si pensi ad un contenuto lesivo che è stato riportato su diverse testate giornalistiche nazionali. Entrambi i casi necessitano sicuramente del nostro intervento, ma le procedure necessarie per giungere alla rimozione possono essere totalmente differenti e, per questo motivo, dopo aver esaminato attentamente il caso, sarà trasmesso il preventivo più adeguato al caso esaminato.

Perchè dovremmo scegliere garanziaprivacy.it?

Perché si avvale della collaborazione dei migliori avvocati sull’intero territorio nazionale. Inoltre, il responsabile legale della Vostra pratica entrerà in contatto direttamente con voi, e potrete, quindi godere della massima trasparenza nelle varie operazioni e nella massima sinergia con il vostro difensore.