Contatti

Quali sono i miei diritti?

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (gdpr) indica  i diritti di un soggetto in relazione alla tutela della propria privacy.
Il soggetto interessato ha il diritto di chiedere che siano cancellati i dati che non sono più necessari alle finalità per cui sono stati raccolti.
Il diritto all’oblio è una forma di garanzia sulla circoscrizione ad un determinato arco di tempo circa la diffusione di articoli pregiudizievoli, come ad esempio i precedenti penali di un soggetto.
Inoltre, a prescindere dalle tutele previste dal diritto all’oblio, vi sono casi in cui le testate giornalistiche non hanno già dalla data della diffusione della notizia, il diritto a diffondere i propri dati personali.

Perchè scegliere di eliminare dei contenuti dal web?

Con l’avvento dell’era digitale, anche i rapporti umani sono cambiati.
Non appena conosciamo una persona è quasi istintivo cercarla sul web o sui social network, lo facciamo per capire chi abbiamo di fronte. Se possiamo fidarci o meno.
Proprio per questo nasce l’esigenza di curare la proprio web reputation, ovvero l’opinione percepita di un soggetto leggendo i contenuti che lo riguardano.
Al giorno d’oggi chiunque potrà cercarci, anzi: lo faranno. Basti pensare quando si consegna un curriculum ad una società, l’addetto delle risorse umane come prima cosa cercherà sul web tutto ciò che ti riguarda: elementi positivi ed elementi negativi.
Di qui capirete che è fondamentale, nella nostra società, avere una immagine limpida, chiara anche sul web.
Purtroppo errori del passato, diffamazione, persone che non meritavano fiducia hanno portato alla luce elementi che potrebbero essere lesivi della vostra immagine, della vostra reputazione.
Qui entra in gioco garanzia privacy: attraverso il nostro form di contatto potrete iniziare la vostra strada verso una reputazione migliore, più coerente con quello che siete davvero, e non quello che i motori di ricerca o alcune testate giornalistiche dicono di voi.

Compila il modulo sottostante inserendo i dati richiesti ed indicaci i link dei contenuti lesivi della Tua reputazione. Ti risponderemo entro 24 ore lavorative dall’invio della richiesta e scoprirai se ci saranno le condizioni per poter procedere.