Rimozione contenuti obsoleti dal web

Il web è un archivio infinito e come tale molto difficile da tenere in ordine!
Se nel web sono presenti contenuti datati che provocano un danno alla vostra immagine ed alla vostra reputazione è nei vostri diritti richiederne la cancellazione.
Un errore di gioventù, un articolo diffamante possono essere oggetto di questa richiesta.

Non temere! Sarai accompagnato in questo percorso dal nostro team di professionisti che intimeranno e diffideranno le piattaforme web ove sono stati condivisi i contenuti lesivi della reputazione.
Nel caso in cui vi siano i requisiti per avviare la pratica, una volta conferito il mandato, il responsabile incaricato in soli 120 giorni provvederà a far rimuovere dalla piattaforma i contenuti per i quali è stata chiesta la cancellazione.

Se il caso non dovesse essere risolto nei 120 giorni indicati garanziaprivacy.it garantisce il rimborso completo dell’intera somma versata.
È prevista, inoltre, la possibilità di intraprendere una azione giudiziale qualora la mancata rimozione dei contenuti sia priva di qualsiasi fondamento giuridico. In tale ultima ipotesi, prima di intraprendere l’attività di tipo giudiziale, sarà fatta una attenta analisi con il cliente di quelli che possono i rischi e di quali possono essere i benefici.

Quali sono i diritti derivanti dalle leggi comunitarie sulla protezione dei dati personali?

Le leggi comunitarie forniscono al cittadino italiano di poter richiedere la cancellazione dei contenuti obsoleti dal web, impedendo che contenuti che ledono la reputazione del richiedente non siano più divulgati, presenti negli archivi della piattaforma web e rimossi dai risultati dei motori di ricerca.

Le più alti corti di giustizia nazionali ed europee affermano ormai da anni che questo diritto è orami rafforzato e più volte si sono espresse in questa direzione.

Quanto tempo occorre per ottenere la rimozione degli articoli?

Il team di legali si impegna a far rimuovere i contenuti entro 120 giorni. La nostra società  è l’unica sul mercato a garanti un rimborso completo del 100% nel caso in cui il termine di 120 giorni non venga rispettato.

Quanto costano i servizi offerti da garanziaprivacy.it?

Questa è una domanda alla quale non si può rispondere in maniera anticipata, in quanto, ogni richiesta ha peculiarità diverse. Si pensi, ad esempio, ad un contenuto lesivo delle propria reputazione che è riportato su un solo blog, oppure si pensi ad un contenuto lesivo che è stato riportato su diverse testate giornalistiche nazionali. Entrambi i casi necessitano sicuramente del nostro intervento, ma le procedure necessarie per giungere alla rimozione possono essere totalmente differenti e, per questo motivo, dopo aver esaminato attentamente il caso, sarà trasmesso il preventivo più adeguato al caso esaminato.

Perchè dovremmo scegliere garanziaprivacy.it?

Perché si avvale della collaborazione dei migliori avvocati sull’intero territorio nazionale. Inoltre, il responsabile legale della Vostra pratica entrerà in contatto direttamente con voi, e potrete, quindi godere della massima trasparenza nelle varie operazioni e nella massima sinergia con il vostro difensore.
Infine, senza il conseguimento del risultato, potrete chiedere indietro l’intera somma versata per l’espletamento del servizio.